Carpenteria del Legno

Materiali di prima scelta, realizzazione a regola d’arte ed attenzione al dettaglio

Disegnolegno: specializzati nella lavorazione e rifinitura del legno

Siamo a disposizione a partire dalla progettazione, proseguendo con la realizzazione a regola d’arte, fino alla consegna puntuale con scrupolosa attenzione ad ogni dettaglio.

È così che ci piace lavorare, lasciando i nostri clienti pienamente soddisfatti e ripagandoli della fiducia che hanno scelto di riporre in noi.

Utilizziamo materiali di prima scelta, prodotti da aziende leader nel settore, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative di sicurezza.

Verniciatura

La fase di finitura del lavoro è fondamentale per una buona riuscita complessiva e una resistenza nel tempo anche a fronte di esposizione al sole ed eventi atmosferici. Il nostro sistema di verniciatura a triplice ciclo è uno dei vanti dell’azienda e consente di ritardare notevolmente i tempi di manutenzione, conferendo un aspetto visivo impareggiabile.

Spazzolatura

Un procedimento che dona al legno un aspetto rustico e dal sapore antico, evidenziando le venature del legno ed esaltandone la bellezza. Viene fatta con apposite macchine che asportano le parti del legno più morbide presenti in superficie. È importante che la spazzolatura del legno venga eseguita con attrezzatura idonea e da carpentieri esperti.

Tettoie

Ci distinguiamo nella Provincia di Bari per il nostro metodo lavorativo professionale e scrupoloso. Seguiamo il cliente dalla progettazione personalizzata della tettoia o del tetto, rispettando attentamente le normative vigenti in merito a costruzione ed efficienza termica. Non ci limitiamo ad ascoltare le esigenze di chi ha scelto la nostra professionalità, ma come le certificazioni aziendali testimoniano, grazie all’aggiornamento costante delle nostre competenze siamo in grado di fornire un servizio di consulenza su misura, per realizzare l’obiettivo che il cliente desidera. Per obiettivo non intendiamo il risparmio o il miglior prezzo, ma la miglior soluzione possibile per la progettazione e la realizzazione della struttura in legno. A questo proposito siamo direttamente noi a realizzare artigianalmente il pacchetto di isolamento termico strato per strato, evitando l’utilizzo di pacchetti di produzione industriale, costituiti da materiali poco nobili e d’impatto ambientale come il polistirolo. Noi di DisegnoLegno utilizziamo solamente i migliori materiali isolanti messi a disposizione dalla ricerca come la lana di roccia, dalla spiccata proprietà ignifuga e autoestinguente.

1. Sopralluogo

Il punto di partenza per ogni progetto, per analizzare l’idea del cliente e comprendere la disposizione degli spazi

2. Consulenza artigianale

Il nostro team di esperti è sempre pronto a verificare la migliore fattibilità ed ottenere il risultato desiderato

3. Progettazione

Il passaggio fondamentale per l’ottimizzazione degli spazi da realizzare, recuperando cubatura grazie all’impiego dei sistemi di fissaggio a scomparsa con ferramenta certificata, un sistema esclusivo delle costruzioni in legno. Eseguita da tecnici specializzati con esperienza ventennale attraverso i software più evoluti, la fase di progettazione prevede la possibilità di una collaborazione con il tecnico di fiducia del cliente.

4. Preparazione dei lavori

Effettuata presso la sede di lavorazione artigianale di Disegno Legno. In questa fase vengono tagliati gli elementi con incastri, mecciatura, fresatura e ulteriori lavorazioni su misura, nel pieno rispetto di controlli qualità estremamente approfonditi. Riteniamo questa fase sia strategica per due motivi:

  • Precisione, perché presso la nostra sede riusciamo ad effettuare delle lavorazioni con una cura ineguagliabile grazie a strumenti altamente efficienti;
  • Pulizia, Creando al cliente il minor disagio possibile, evitando di sporcare gli ambienti e arrivando sul posto con elementi da assemblare e da rifinire con tagli di precisione.
5. Spazzolatura

(in sede) Conferisce aspetto estetico di gran lunga più bello, offre una maggiore durata. Viene asportata infatti la parte superficiale più tenera del legno, che verrebbe rimossa in maniera naturale dalle intemperie nel corso degli anni, e permette di lavorare il legno nella sua parte più durevole. Grazie a questa lavorazione viene conferito al legno anche un aspetto visivo molto più naturale e curato.

6. Stuccatura

(in sede) Ovvero l’appianamento di microlesioni che si trovano naturalmente anche nei materiali di primissima scelta da noi utilizzati. Questa fase ci permette di creare uniformità e omogeneità negli elementi lignei.

7. Verniciatura

(in sede). Anche questa fase è molto delicata per la riuscita finale dell’intero progetto. A differenza di altre aziende che utilizzano il solo impregnante, che ha bisogno di continua manutenzione, il nostro sistema di verniciatura a triplice ciclo allunga notevolmente i tempi di manutenzione e conferisce un aspetto visivo impareggiabile. Perché il triplice ciclo? Viene passato l’impregnante per dare colore e con azione antiparassitaria, in seguito applichiamo un fondo che chiude i pori del legno in modo da prolungare la durata alla struttura e renderla più resistente agli agenti atmosferici. L’ultimo passaggio prevede la creazione di un film protettivo applicato con aerografo per dare maggiore uniformità e spessore all’ultimo strato di vernice: questo passaggio è fondamentale per assicurare una maggiore resistenza all’acqua e al sole.

8. Trasporto e montaggio

Presso la sede del cliente in tempi rapidi e nel rispetto delle norme di sicurezza

INFORMAZIONI

DisegnoLegno è l’azienda leader nella provincia di Bari nella progettazione, installazione e manutenzione di pavimenti e strutture in legno lamellare.

Seguici su Facebook

Vai alla pagina

CONTATTI

Vito Pazienza
Progetti e consulenza | Pavimenti in legno
Gaetano Stellacci
Progetti e consulenza | Strutture in legno
Share This
WhatsApp Scrivici su Whatsapp