Manutenzione

Ci prendiamo cura dei tuoi componenti in legno

MANUTENZIONE CARPENTERIA IN LEGNO

Lo sapevi che i tempi di manutenzione della tua struttura in legno dipende dalla qualità del legno e della finitura? La filosofia di Disegno Legno è quella di privilegiare materie prime di massima qualità sia quando si parla di legno che quando si parla di vernici.

Infatti la fase di verniciatura è molto delicata per la riuscita finale dell’intero progetto. A differenza di altre aziende che utilizzano il solo l’impregnante (che ha bisogno di continua manutenzione). Il nostro sistema di verniciatura a triplice ciclo, allunga notevolmente i tempi di manutenzione e conferisce un aspetto visivo impareggiabile. Perché il triplice ciclo? Viene passato l’impregnante (per dare colore e funge come antiparassitario), viene applicato un fondo che chiude i pori del legno, in modo da dare maggiore durata alla struttura e renderla più resistente agli agenti atmosferici. L’ultimo passaggio prevede la creazione di un film protettivo applicato con aerografo per dare maggiore uniformità e spessore all’ultimo strato di vernice (questo passaggio Conferisce una maggiore resistenza all’acqua e al sole).

Nell’ottica di servire sempre meglio la nostra clientela, siamo disponibili ad eseguire le manutenzioni e/o straordinarie al fine di conservare immutato il bene nel tempo. 

MANUTENZIONE DEL PAVIMENTO IN LEGNO

È importante che non si vada ad assottigliare o consumare lo strato di vernice iniziale, specialmente sui legni spazzolati o ad effetto piallato.

Una manutenzione ordinaria e/o straordinaria preserva la qualità delle nostre finiture artigianali.

Perché fare la manutenzione del pavimento in legno?

Storia di uno studio commerciale di Bari che per 20 anni non ha fatto manutenzione al pavimento in legno che ha pagato una cifra perché il pavimento era disastrato e avrebbe pagato molto meno se avesse fatto la manutenzione anno per anno.

Obiettivo: rendere quasi obbligatoria la manutenzione. 

A volte capita che i clienti ci facciano questa domanda nel tentativo di rifugiarsi in un comodo e immediato risparmio economico. Noi però rispondiamo riportando la storia di un noto studio commerciale di Bari che per 20 anni ha evitato di fare manutenzione al pavimento in legno, ritrovandosi di punto in bianco con il rivestimento disastrato e impraticabile, e dovendo pagare una cifra infinitamente superiore a quella che avrebbe sborsato complessivamente di anno in anno per una regolare manutenzione.

Il nostro obiettivo nell’interesse del cliente, è esortare alla manutenzione rendendola quasi obbligatoria.

INFORMAZIONI

DisegnoLegno è l’azienda leader nella provincia di Bari nella progettazione, installazione e manutenzione di pavimenti e strutture in legno lamellare.

Seguici su Facebook

Vai alla pagina

CONTATTI

Vito Pazienza
Progetti e consulenza | Pavimenti in legno
Gaetano Stellacci
Progetti e consulenza | Strutture in legno
Share This
WhatsApp Scrivici su Whatsapp